Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NEWCASTLE

Milan-Newcastle, debutto di Champions: servono Theo e Leao

Theo Hernandez Leao Milan Newcastle Champions League 2023-24 News
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche della gara tra il Milan e Newcastle di Champions League. Leao e Theo determinanti

Dopo la brutta sconfitta contro l’Inter, il Milan ha la possibilità di rialzarsi nel trofeo che sente più suo. La squadra di Stefano Pioli giocherà questa sera la prima partita della Champions League 2023/24. Nella scorsa edizione i rossoneri hanno raggiunto la semifinale. A San Siro arriva il Newcastle dell'ex Tonali. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, fa il punto proprio sulla sfida di questa sera.

Milan-Newcastle, il piano di Pioli

—  

Il debutto nel girone di ferro di Champions League. Sbagliare, si legge, in casa nel Newcastle, con la prospettiva di dovere poi viaggiare a casa di Borussia Dortmund e PSG, sarebbe pericoloso. Le parole sono rialzarsi e svoltare. Pioli stava molto peggio dopo i 5 gol dell’Atalanta, quando sembrava ormai sacrificato sull’altare di Rangnick, ma anche ora non ha passato giorni facili. L'allenatore ha passsato la domenica chiuso a Milaanello a guardare partite. Anche contro il Tottenham, nella scorsa stagione, il Milan era reduce da un derby perso Pioli aveva ripiegato sulla difesa a 3. Stasera non lo farà, ma punterà su un più protettivo Pobega e un atteggiamento più prudente.


Milan-Newcastle, servono Theo e Leao

—  

Contro il Newcastle, per il Milan, serviranno i migliori Leao e Theo Hernandez. Stasera Rafa deve svegliarsi da solo e tornare decisivo. Il Newcastle è forte, ma non come l’Inter. Non ha la maturità tattica per interpretare le stagioni del match, per rallentare e accelerare, come fanno i nerazzurri. I Magpies hanno perso 3 partite su 5 di Premier. Hanno aggredito il Brighton per poi subire 3 gol. Il Milan non dovrà vergognarsi di attendere e ripartire. LEGGI ANCHE: Pastore: "Al Milan serve una figura come quella di Ibrahimovic" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.