Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan, contro il Newcastle serve una reazione: derby da dimenticare

Milan, contro il Newcastle serve una reazione: derby da dimenticare - immagine 1
Il Milan affronterà domani a 'San Siro' il Newcastle nel debutto stagionale in Champions League: da superare lo shock del derby perso male
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando di Milan-Newcastle, debutto del Diavolo di Stefano Pioli nella Champions League 2023-2024, in programma domani martedì 19 settembre alle ore 18:45 a 'San Siro', ha ricordato come il tecnico rossonero sia sotto esame. Della piazza rossonera, ma non della società.

Milan-Newcastle, urge voltare subito pagina rispetto a sabato

—  

Il club, infatti, ha piena fiducia nel lavoro di Pioli, anche dopo il derby perso male per 5-1 sabato scorso. È chiaro, però, che dopo la quinta stracittadina persa di fila, con 12 gol incassati e soltanto uno inutile segnato, ci si inizi a porre delle domande anche ai piani alti di 'Casa Milan' sulla questione.


Il Milan di Pioli, contro il Newcastle dell'ex Sandro Tonali, sarà chiamato ad una pronta reazione: questa sfida rischia di avere già i contorni del 'dentro/fuori'. Questo considerando che le altre avversarie del Gruppo F per il Diavolo saranno Borussia Dortmund e PSG, che saranno affrontate - entrambe in trasferta - rispettivamente il 4 e il 25 ottobre.

La società ha fiducia in Pioli: ci sarà un ciclo di partite terribili

—  

La batosta nel derby rischia di lasciare scorie, fisiche e mentali, al Milan, anche se Pioli ha allontanato questi pensieri. Quel che è certo è che il Diavolo deve riprendere subito il discorso con la vittoria, iniziato contro Bologna, Torino e Roma e poi smarrito contro l'Inter. Già a partire dal Newcastle. Anche perché, poi, ci saranno anche nuovi scontri diretti contro Lazio e Juventus oltre alle partite di Champions sopra citate.

Ieri Pioli ha deciso di non bacchettare la propria squadra. Nessuna ramanzina, soltanto un confronto. Ha scelto di sostenere i suoi giocatori e di tirarli su, evitando, così, un processo che avrebbe fatto probabilmente più male che altro. Era presente a Milanello anche Geoffrey Moncada, in rappresentanza della società, per far sentire ai giocatori la vicinanza della dirigenza. In Milan-Newcastle tutti vogliono ripartire di slancio: forse qualcosa cambierà in formazione, ma più che gli uomini conterà stavolta lo spirito che si metterà in campo. Chukwueze, Okafor e i retroscena che non sapete >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.