'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli, in crisi nera di gioco e risultati. Nessun confronto diretto, a quanto pare, tra squadra e allenatore, ma solo tanta voglia di lavorare per provare a scacciare via la depressione. In una settimana così importante come quella che porta al derby.
NEWS MILAN
Milan: niente processi, è l’ora del lavoro. Primi test sul 4-3-3
Un anno fa, dal potenziale -10 di fine primo tempo, il Milan ribaltò l'Inter con la doppietta di Olivier Giroud, riaprendo il campionato e dando il via alla rimonta Scudetto. Domenica, a 'San Siro', i rossoneri si presenteranno con una nuova veste tattica, sulla quale Pioli ha iniziato a lavorare da oggi.
LEGGI ANCHE
Verso il derby: il Milan cambia faccia
—La sensazione, ha commentato il quotidiano torinese, è che si andrà verso un più ermetico 4-3-3, con un centrocampista in più, per fare la fase di non possesso almeno in sette uomini e per avere una mediana dinamica, al contempo, in fase di possesso palla. Con Ismaël Bennacer k.o. per infortunio, la regia sarà affidata a Sandro Tonali.
Ai lati del numero 8, troverà sicuramente spazio Rade Krunić. L'altro posto, invece, se lo giocheranno Tommaso Pobega e Aster Vranckx. In attacco, intoccabili Rafael Leão e Olivier Giroud mentre, per il terzo posto del tridente, ci sono secondo il quotidiano romano ben cinque opzioni disponibili per Pioli.
Ben cinque soluzioni per l'esterno destro d'attacco
—Quelle più offensive (Ante Rebić e Charles De Ketelaere), quella 'ibrida' (Brahim Díaz), quelle di sostegno (Alexis Saelemaekers e Junior Messias). Escluse, al contrario, novità tra i pali, dove il criticato Ciprian Tătărușanu conserverà il posto da titolare, visto che Devis Vásquez non è ancora ritenuto pronto dall'allenatore.
In difesa, invece, si andrà verso il quartetto formato da Davide Calabria, Simon Kjær, Pierre Kalulu e Theo Hernández. Dietro, ad ogni modo, si dovrà lavorare parecchio per tornare a un livello di forma accettabile. Le pagelle del calciomercato invernale: voto e giudizio sul Milan >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA