00:29 min
NEWS MILAN

Milan, non sei più una macchina da gol: serve il ritorno di Ibrahimovic

Riccardo Varotto

Zlatan Ibrahimovic è fondamentale per l'attacco del Milan: senza di lui, i rossoneri fanno molta fatica a trovare la via del gol

L'assenza di Zlatan Ibrahimovic è un fattore che sta portando problemi al Milan in fase realizzativa. I rossoneri fanno fatica a trovare la via del gol senza lo svedese, quindi Stefano Pioli si augura di recuperarlo presto. Durante la scorsa stagione, il Diavolo era un'autentica macchina da gol: nel girone d'andata, il Milan segnò ben 39 reti in 19 partite, al ritorno invece 35.

Tuttosport fa notare che in queste prime amichevoli estive, i rossoneri hanno fatto parecchia fatica a segnare. In effetti, contro squadre di alto livello, la casella dei gol fatti è rimasta spesso a zero. In compenso, la nota positiva è il reparto difensivo: il Milan ha subito solo due reti nelle amichevoli precampionato ed hanno iniziato la stagione di Serie A mantenendo la porta inviolata contro la Sampdoria.

In attacco, solamente Olivier Giroud è riuscito a fare gol fino ad ora, grazie alla doppietta contro il Panathinaikos; Rafael Leao e Ante Rebic non hanno inciso a livello realizzativo. Il francese ha avuto parecchie difficoltà nella partita contro la Sampdoria, visto che Maya Yoshida e Omar Colley erano in giornata. L'ex Chelsea non ha mai tirato in porta durante i 90 minuti di gioco, ma è stato ugualmente utile alla manovra offensiva della squadra.

La cosa più importante per il Milan attualmente è il recupero di Ibrahimovic, dato che con lo svedese la media realizzativa del Diavolo potrebbe alzarsi notevolmente. Milan, le parole dell'agente di Adli >>>