- Calciomercato
- Redazione
TURIN, ITALY - MAY 09: Zlatan Ibrahimovic of A.C. Milan reacts during the Serie A match between Juventus and AC Milan at on May 09, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L'assenza di Zlatan Ibrahimovic è un fattore che sta portando problemi al Milan in fase realizzativa. I rossoneri fanno fatica a trovare la via del gol senza lo svedese, quindi Stefano Pioli si augura di recuperarlo presto. Durante la scorsa stagione, il Diavolo era un'autentica macchina da gol: nel girone d'andata, il Milan segnò ben 39 reti in 19 partite, al ritorno invece 35.
Tuttosport fa notare che in queste prime amichevoli estive, i rossoneri hanno fatto parecchia fatica a segnare. In effetti, contro squadre di alto livello, la casella dei gol fatti è rimasta spesso a zero. In compenso, la nota positiva è il reparto difensivo: il Milan ha subito solo due reti nelle amichevoli precampionato ed hanno iniziato la stagione di Serie A mantenendo la porta inviolata contro la Sampdoria.
In attacco, solamente Olivier Giroud è riuscito a fare gol fino ad ora, grazie alla doppietta contro il Panathinaikos; Rafael Leao e Ante Rebic non hanno inciso a livello realizzativo. Il francese ha avuto parecchie difficoltà nella partita contro la Sampdoria, visto che Maya Yoshida e Omar Colley erano in giornata. L'ex Chelsea non ha mai tirato in porta durante i 90 minuti di gioco, ma è stato ugualmente utile alla manovra offensiva della squadra.
La cosa più importante per il Milan attualmente è il recupero di Ibrahimovic, dato che con lo svedese la media realizzativa del Diavolo potrebbe alzarsi notevolmente. Milan, le parole dell'agente di Adli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA