Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NOVARA

Milan-Novara 4-2, le note positive dell’ultima amichevole estiva

Chukwueze Okafor AC Milan amichevole Milan-Novara 4-2 precampionato 2023-2024
Il Milan ha battuto il Novara per 4-2 nell'ultima amichevole estiva, disputata a Milanello, prima dell'esordio in campionato a Bologna
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Novara, amichevole disputatasi ieri mattina a Milanello e terminata 4-2 per i rossoneri. Si è trattata dell'ultima amichevole estiva del Milan di Stefano Pioli prima dell'inizio del campionato di Serie A, in programma, per il Diavolo, lunedì 21 agosto alle ore 20:45 sul campo del Bologna.

Milan-Novara 4-2, il punto sulla partita del Diavolo

—  

Pioli ha fatto giocare chi non era sceso in campo, il giorno prima, nel match contro i tunisini dell'Étoile du Sahel, terminato 4-0. Contro i piemontesi, compagine di Serie C, dunque, l'attesa era tutta per i nuovi arrivati Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Milan-Novara ha confermato, come sottolineato dalla 'rosea', che sarà il 4-3-3 il modulo base per questa stagione.


Ha inoltre certificato che se il Milan inizierà a finalizzare quanto costruisce, grazie anche al contributo dei rinforzi arrivati in attacco, rimane la fase difensiva il 'difetto di fabbrica' da correggere al più presto. Malick Thiaw e Fikayo Tomori non avevano preso gol contro i tunisini; ieri, invece, amnesie della difesa rossonera composta da Alessandro Florenzi, Simon Kjær (loro le amnesie sui due gol ospiti), Marco Bartesaghi e Davide Calabria.

Chukwueze e Okafor in gol, bene anche Musah

—  

Note positive per il Milan, nella partita contro il Novara, oltre ai primi gol in rossonero di Chukwueze e Okafor, la variante Musah (che interpreta il ruolo di mezzala in maniera decisamente alternativa a Ruben Loftus-Cheek e il buon ingresso di Lorenzo Colombo, che ha firmato il poker del Diavolo nel finale del match. Krunic, cosa fai? Le ultime sul bosniaco del Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.