00:11 min
MILAN-NOVARA

Milan-Novara 4-2, le note positive dell’ultima amichevole estiva

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan ha battuto il Novara per 4-2 nell'ultima amichevole estiva, disputata a Milanello, prima dell'esordio in campionato a Bologna

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Novara, amichevole disputatasi ieri mattina a Milanello e terminata 4-2 per i rossoneri. Si è trattata dell'ultima amichevole estiva del Milan di Stefano Pioli prima dell'inizio del campionato di Serie A, in programma, per il Diavolo, lunedì 21 agosto alle ore 20:45 sul campo del Bologna.

Milan-Novara 4-2, il punto sulla partita del Diavolo

—  

Pioli ha fatto giocare chi non era sceso in campo, il giorno prima, nel match contro i tunisini dell'Étoile du Sahel, terminato 4-0. Contro i piemontesi, compagine di Serie C, dunque, l'attesa era tutta per i nuovi arrivati Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Milan-Novara ha confermato, come sottolineato dalla 'rosea', che sarà il 4-3-3 il modulo base per questa stagione.

Ha inoltre certificato che se il Milan inizierà a finalizzare quanto costruisce, grazie anche al contributo dei rinforzi arrivati in attacco, rimane la fase difensiva il 'difetto di fabbrica' da correggere al più presto. Malick Thiaw e Fikayo Tomori non avevano preso gol contro i tunisini; ieri, invece, amnesie della difesa rossonera composta da Alessandro Florenzi, Simon Kjær (loro le amnesie sui due gol ospiti), Marco Bartesaghi e Davide Calabria.

Chukwueze e Okafor in gol, bene anche Musah

—  

Note positive per il Milan, nella partita contro il Novara, oltre ai primi gol in rossonero di Chukwueze e Okafor, la variante Musah (che interpreta il ruolo di mezzala in maniera decisamente alternativa a Ruben Loftus-Cheek e il buon ingresso di Lorenzo Colombo, che ha firmato il poker del Diavolo nel finale del match. Krunic, cosa fai? Le ultime sul bosniaco del Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.