ULTIME MILAN NEWS

Milan, la dura vita del nove: da Piatek ad Origi, quanti flop. E Jovic …

Fabio Barera Redattore 
In casa Milan da anni si parla di maledizione del nove, ma la realtà è che tanti attaccanti sono stati dei veri e propri flop

Negli ultimi in casa Milan è impazzata la cosiddetta maledizione del nove. Dall'addio di Filippo Inzaghi da attaccante rossonero, infatti, si sono susseguiti una serie di centravanti, su cui il Diavolo ha puntato e ha anche sborsato fior fior di soldi. L'esito, però, è sempre stato lo stesso, più o meno per tutti. Un segno invisibile, chi più chi meno, nella storia del club rossonero e la caduta nell'oblio, quantomeno da parte dei tifosi. Gli unici in grado di spezzarla, ma forse non è solo un caso, sono stati Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud. E proprio per questo se il francese dovesse cedere alla tentazione MLSsarà fondamentale puntare sul profilo giusto.

Milan, quanti flop tra i numeri nove: Jovic e Okafor ...

—  

'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, fa una rapida rassegna dei numeri nove che non hanno inciso al Milan. Si parte con Gonzalo Higuain, che sembrava poter lasciare il segno. E invece arrivano solo otto reti e un cartellino rosso contro la 'sua' Juventus. Lo sostituisce Krzysztof Piatek, acquistato per 35 milioni di euro, che dopo un inizio promettente perde piano piano la bussola. E dopo qualche mese non sembra nemmeno quello che al Genoa segnava gol a grappoli. Ancora più tardi il tentativo con Mario Mandzukic, che già sembrava aver dato tutto al calcio. Altro acquisto da dimenticare.

In tempi recenti si ricordano Marko Lazetic e Pietro Pellegri, su cui si può ragionare per via della giovane età e Divock Origi, il flop più grande degli ultimi anni senza se e senza ma. Campione d'Europa con il Liverpool, nella finale da lui decisa, al Milan non ha mai dato segnali, anzi, è diventato un peso. E anche Noah Okafor e Luka Jovic, si legge, sembrano andare in quella direzione. Importanti a gara in corso, ma evanescenti quando chiamati in causa dal primo minuto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic vuole Belligham: ecco tutta la verità >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.