'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, attaccante del Milan, vera e propria certezza dell'attacco rossonero. Con il gol segnato in occasione di Milan-Salernitana 1-1, il numero 9 del Diavolo ha portato a 3, infatti, il conto delle reti segnate dall'inizio del 2023. Curiosità? Le ha fatte tutte di testa.
NEWS MILAN
Milan, certezza Giroud: tutti i numeri del centravanti francese
Milan, Giroud da record: ecco perché
—In questo periodo, ha evidenziato la 'rosea', nessuno ne ha segnati di più in questo modo nei Top 5 campionati europei. Pari merito con Giroud del Milan, infatti, troviamo Victor Osimhen (Napoli) e Danilho Doekhi (Union Berlino). Ma non si tratta dell'unico record che il centravanti francese ha raggiunto in questi mesi.
LEGGI ANCHE
In casa non sbaglia mai. A Udine sarà squalificato
—Giroud, infatti, è anche il giocatore di movimento più anziano ad aver realizzato almeno 8 gol nei tornei di cui sopra (Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1). Di questi 8 centri, infine, ben 7 sono arrivati tra le mura amiche in campionato. Meglio dell'ex Arsenal e Chelsea soltanto Lautaro Martínez (Inter, 8) e il solito Osimhen (Napoli, 10).
Ora il cannoniere rossonero sarà squalificato per Udinese-Milan e spetterà all'allenatore Stefano Pioli trovare la giusta chiave di volta per ovviare all'assenza del suo bomber principe. Milan, Maldini incontra Mendes: il motivo >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA