- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Milan-Salernitana 1-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, attaccante del Milan, vera e propria certezza dell'attacco rossonero. Con il gol segnato in occasione di Milan-Salernitana 1-1, il numero 9 del Diavolo ha portato a 3, infatti, il conto delle reti segnate dall'inizio del 2023. Curiosità? Le ha fatte tutte di testa.
In questo periodo, ha evidenziato la 'rosea', nessuno ne ha segnati di più in questo modo nei Top 5 campionati europei. Pari merito con Giroud del Milan, infatti, troviamo Victor Osimhen (Napoli) e Danilho Doekhi (Union Berlino). Ma non si tratta dell'unico record che il centravanti francese ha raggiunto in questi mesi.
Giroud, infatti, è anche il giocatore di movimento più anziano ad aver realizzato almeno 8 gol nei tornei di cui sopra (Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1). Di questi 8 centri, infine, ben 7 sono arrivati tra le mura amiche in campionato. Meglio dell'ex Arsenal e Chelsea soltanto Lautaro Martínez (Inter, 8) e il solito Osimhen (Napoli, 10).
Ora il cannoniere rossonero sarà squalificato per Udinese-Milan e spetterà all'allenatore Stefano Pioli trovare la giusta chiave di volta per ovviare all'assenza del suo bomber principe. Milan, Maldini incontra Mendes: il motivo >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA