00:54 min

news milan

Milan, numeri pazzeschi di Piatek: “E’ più di quanto immaginassi”

Alessio Roccio

Continua lo straordinario impatto di Krzysztof Piatek con la maglia del Milan: doppietta all'Atalanta e primo bonus raggiunto. Ecco le sue parole

Oltre ogni più rosea immaginazione. Con la doppietta di ieri sera realizzata all'Atalanta nel catino bollente dell'Atleti Azzurri d'Italia, Krzysztof Piatek ha segnato il suo quinto e la sua sesta rete con la maglia del Milan. Il tutto in appena 5 presenze, per la fantastica media di un gol ogni ora in campo.

Probabilmente in pochi si sarebbero immaginati un impatto così devastante, e a confermare quanto quello che stia accadendo vada oltre ogni aspettativa lo ha dichiarato lo stesso polacco al termine della gara. "Credo in me stesso, ma così è più di quanto immaginassi. Sei reti in 5 partite sono un gran numero, e sul primo gol sapevo che la palla sarebbe arrivata lì. Questo Milan è come una famiglia e Gattuso è una leggenda", ha detto Piatek nel post match.

La serata dell'ex Genoa si può dire che abbia svoltato a metà del primo tempo, quando l'attaccante è andato a bordo campo per cambiare la scarpa sinistra. Una questione di stabilità del piede ed è da lì che è partito tutto. Dopo la prima fantastica rete in girata è arrivata finalmente la rete di testa, quella che al Milan mancava da parecchio tempo.

In questa stagione aveva segnato solamente un gol di testa (Cutrone ndr) e addirittura non segnava da calcio d'angolo dal lontano marzo 2018. Un altro problema che con le caratteristiche di Piatek può essere risolto.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android