L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche del Milan in vista della prossima stagione. I rossoneri partono con un nuovo attacco
Uno dei nodi che Mister Pioli dovrà sciogliere in vista della prossima stagione è il problema dei gol: le difese chiuse e schierate, in cui il Milan fatica a trovare spazio. Problema che i rossoneri portano avanti da diversi anni. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla proprio dell'attacco rossoneri e delle varie possibilità di Stefano Pioli, che si ritroverà un reparto completamente rivoluzionato in avanti.
Super ali
—
Chukwueze e Leao, si legge, sono le ali che dovranno far volare il Milan. Se la squadra prima dipendeva dalle giocate tecniche e di strapotenza fisica di Rafa Leao, ora il peso è stato riequilibrato su entrambe le fasce con l'acquisto di Samu: dribbling, 88 nell'ultima stagione, e gol, 13 sempre nella scorsa annata, oltre agli assist sempre precisi per i compagni. I gol e le azioni pericolose potranno quindi arrivare da entrambi i lati. Il 4-3-3 avvicinerebbe gli esterni d’attacco alla porta, volessero tentare la conclusione personale, ma anche più vicini al centravanti, se invece scegliessero di servirlo con un assist.