Il calciomercato estivo ha consegnato al Milan, come scrive La Gazzetta dello Sport, il debuttante in Serie A più incisivo del campionato, Christian Pulisic, se si guarda al rapporto gol-punti conquistati. A centrocampo è arrivato Reijnders, finora il rossonero più presente. In più è arrivato Okafor, che potrebbe essere finalmente l'alternativa a Giroud. Un lavoro ottimo sul calciomercato estivo.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, il calciomercato brilla sul campo: da Pulisic a Okafor
L'impatto del calciomercato del Milan
—Christian Pulisic, si legge, si è presentato con il gol al Bologna, ha replicato nell’esordio a San Siro contro il Torino, è stato decisivo ieri. Tre gol determinanti per tre vittorie e nove punti. Decisivo per il Milan. L'americano è arrivato dal Chelsea per circa 20 milioni e potrebbe già essere un colpo del calciomercato.
Bene Okafor
—La rosea parla anche di Okafor: per lui primo gol a San Siro e secondo consecutivo. Ha già eguagliato il contributo di Divock Origi un anno fa: Pioli può aver trovato un vice Giroud. L'allenatore rossonero ha speso belle parole per lui. Non trovava due gol consecutivi da novembre 2022, in Austria.
Reijnders imprescindibile
—Dal calciomercato estivo, continua la rosea, Furlani e di Moncada hanno portato a centrocampo Reijnders e Musah, nuove opzioni per la mediana. L’olandese è già imprescindibile: ha giocato 585’ in A, il più utilizzato da Pioli. Cinque volte su sette è rimasto in campo 90’. Yunus Musah in mezzo è la prima alternativa, può giocare in regia, ma è un jolly tuttofare. Ha dato un contributo prezioso, nella lotta di centrocampo e anche in appoggio all’azione d’attacco. LEGGI ANCHE: Adli pareri discordanti, ma San Siro ha già parlato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA