- Calciomercato
- Redazione
Stadio Meazza in San Siro, Milano. L'impianto viene utilizzato da AC Milan e FC Inter per le partite di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia (foto: Getty Images)
Continuano le voci sul nuovo stadio del Milan. Mentre si continua a lavorare sul progetto a San Donato, il comune di Milano lavora sulla proposta del nuovo San Siro. Ecco le ultime novità.
La Repubblica Milano, in edicola questa mattina, ha svelato il dossier per la ristrutturazione di San Siro, promosso dal Comune di Milano e preparato da WeBuild per Milan e Inter. Ecco alcune importanti novità. Dei 19.500 posti al primo anello 13.400 diventeranno premium. Al secondo anello in 31mila. Saranno, si legge, 75.800 i posti a sedere del nuovo San Siro ristrutturato e di questi 13.400 saranno postazioni premium. E i tempi? Secondo il quotidiano, se i lavori dovessero iniziare nel gennaio 2025 potrebbero finire in quattro anni, nel 2029. Ci sarebbe un cantiere continuo che si andrebbe a spostare da una zona all'altra dello stadio e che si interromperebbe solamente per i Giochi Olimpici Invernali del 2026. I concerti verrebbero annullati: nel corso dell'estate sarebbero previsti gli interventi più invasivi. Il costo sarebbe di circa 350 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Clamoroso scambio con la Juventus? L'indiscrezione
© RIPRODUZIONE RISERVATA