Il secondo, classe 1999, preso dal Villarreal per 20 milioni di euro più 8 di bonus, invece, non si è unito ai compagni negli States. Il nigeriano è rimasto ad allenarsi in solitaria a Milanello fino a domenica scorsa, giorno in cui l'intera truppa di mister Pioli è tornata a faticare tra le mura del centro sportivo rossonero.
Da qui all'inizio del campionato ci saranno ancora quattro amichevoli a disposizione e, tra Monza-Milan di questa sera all'U-Power Stadium e Milan-Trento di domani pomeriggio a Milanello, Okafor e Chukwueze avranno finalmente l'occasione di mettersi in mostra. Con Pioli che, finalmente, dopo aver testato bene Christian Pulisic e Luka Romero negli U.S.A., ora potrà apprezzare dal vivo e da vicino i suoi nuovi assi nella manica nel reparto offensivo.
In campo stasera a Monza, di più domani contro il Trento
—In Monza-Milan, sarà Pulisic ad affiancare, almeno inizialmente, i confermati Olivier Giroud e Rafael Leão. Poi, però, toccherà anche ad Okafor e Chukwueze: in campo stasera per qualche minuto, molto di più nel test match di domani pomeriggio. Il Milan ha organizzato due coppie di amichevoli - Monza e Trento tra oggi e domani, ES Sahel e Novara tra sabato e domenica - per vedere tutti i giocatori della rosa e dare minuti in vista della prima di campionato, lunedì 21 agosto a Bologna.
Che si giochi con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, con Pulisic, Okafor, Chukwueze, Giroud e Leão il Diavolo ha un altissimo potenziale offensivo. Ciò che, forse, nella scorsa stagione in qualche match - importante - è mancato. Milan, via Krunic? I possibili sostituti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA