ULTIME MILAN NEWS

Il Milan scopre il nuovo attacco: ora tocca a Okafor e Chukwueze

Daniele Triolo Redattore 

Noah Okafor e Samuel Chukwueze, attaccanti del Milan, esordiranno tra stasera e domani nelle amichevoli contro Monza e Trento. Il punto

C'è grande curiosità, tra i tifosi del Milan, di vedere in campo Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Sono due degli acquisti di questa sessione estiva di calciomercato che, per un motivo o per un altro, non hanno ancora debuttato con la squadra di Stefano Pioli in queste amichevoli precampionato.

Milan, ora spazio a Okafor e Chukwueze in attacco

—  

Lo svizzero, classe 2000, prelevato dal RB Salisburgo per 14 milioni di euro, è stato in tournée con la squadra negli Stati Uniti d'America. Ha saltato, però, le amichevoli contro Juventus e Barcellona. Si è allenato a parte, per recuperare pienamente dall'infortunio al metatarso che ne ha condizionato la seconda parte dell'ultima stagione con gli austriaci.

Il secondo, classe 1999, preso dal Villarreal per 20 milioni di euro più 8 di bonus, invece, non si è unito ai compagni negli States. Il nigeriano è rimasto ad allenarsi in solitaria a Milanello fino a domenica scorsa, giorno in cui l'intera truppa di mister Pioli è tornata a faticare tra le mura del centro sportivo rossonero.

Da qui all'inizio del campionato ci saranno ancora quattro amichevoli a disposizione e, tra Monza-Milan di questa sera all'U-Power Stadium e Milan-Trento di domani pomeriggio a Milanello, Okafor e Chukwueze avranno finalmente l'occasione di mettersi in mostra. Con Pioli che, finalmente, dopo aver testato bene Christian Pulisic e Luka Romero negli U.S.A., ora potrà apprezzare dal vivo e da vicino i suoi nuovi assi nella manica nel reparto offensivo.


In campo stasera a Monza, di più domani contro il Trento

—  

In Monza-Milan, sarà Pulisic ad affiancare, almeno inizialmente, i confermati Olivier Giroud e Rafael Leão. Poi, però, toccherà anche ad Okafor e Chukwueze: in campo stasera per qualche minuto, molto di più nel test match di domani pomeriggio. Il Milan ha organizzato due coppie di amichevoli - Monza e Trento tra oggi e domani, ES Sahel e Novara tra sabato e domenica - per vedere tutti i giocatori della rosa e dare minuti in vista della prima di campionato, lunedì 21 agosto a Bologna.

Che si giochi con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, con Pulisic, Okafor, Chukwueze, Giroud e Leão il Diavolo ha un altissimo potenziale offensivo. Ciò che, forse, nella scorsa stagione in qualche match - importante - è mancato. Milan, via Krunic? I possibili sostituti >>>