Il grande fascino del Milan ha colpito Okafor: «Ho avuto diverse opzioni tra cui scegliere, ma la proposta del Milan mi ha fatto subito un'ottima impressione. Una squadra dalla grande storia con tanti giovani interessanti. Sin dal primo momento la scelta è stata chiara, non ho avuto dubbi. Ho parlato tanto con mister Stefano Pioli e mi ha da subito manifestato la sua stima nei miei confronti, spero di ripagare al meglio le sue aspettative».
Milan, Okafor: "Possiamo essere ambizioni e fare una grande stagione"
—L'attaccante elvetico è stato in tournée negli U.S.A. con la squadra, ma non ha disputato le amichevoli. Domenica e ieri, al ritorno della truppa a Milanello, ha invece svolto i primi allenamenti in gruppo. «E’ stata la mia prima volta a Milanello, una sensazione meravigliosa. A Los Angeles ho conosciuto la maggior parte della squadra e ho ricevuto da loro un gran bel benvenuto», ha rivelato Okafor.
Il giocatore, autore di 10 gol e 5 assist in 32 partite nell'ultima stagione in Austria, ha dimostrato di avere grandi ambizioni. «Siamo una squadra forte, abbiamo grandi qualità sia dentro che fuori dal campo. Possiamo essere ambiziosi e fare una grande stagione. Dovremo sfruttare gli allenamenti per arrivare al meglio alle partite e raggiungere i nostri obiettivi». Ma in quale posizione del campo giocherà, giacché, per caratteristiche, può fare sia l'esterno sinistro offensivo al posto di Rafael Leão sia il centravanti al posto di Olivier Giroud?
«Ho recuperato dal mio infortunio, credo che il primo allenamento sia andato molto bene. Il mio ruolo? Sono a disposizione del mister. Ho parlato con lui, posso giocare nelle tre posizioni del tridente d'attacco», ha chiosato Okafor in conferenza stampa. De Ketelaere dal Milan all'Atalanta, le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA