02:59 min
NEWS MILAN

Il Milan oltre Kessié: nessun problema con un Bennacer al top

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, sta tornando sui livelli di un paio di anni fa. Rinunciare a Franck Kessié così sarà meno doloroso

Ismaël Bennacer è tornato. Il centrocampista franco-algerino del Milan, classe 1997, è stato motivo di approfondimento nell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'. Non sono, infatti, passate inosservate le belle prestazioni offerte, nell'ultimo periodo, dall'ex centrocampista dell'Empoli nel cuore della mediana della squadra di Stefano Pioli.

Sicuramente questa è una gran bella notizia per il Diavolo visto che, con tutta probabilità, dal prossimo 1° luglio i rossoneri dovranno fare a meno di un pezzo grosso a metà campo come Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, il cui contratto con il club di Via Aldo Rossi scadrà il 30 giugno, non dovrebbe rinnovare. Ma per il Milan, questo, non dovrebbe costituire un problema.

C'è, infatti, il leader Sandro Tonali. Ci sarà il rientro dal prestito al Bordeaux di Yacine Adli. Ci sarà, verosimilmente, l'ingaggio di un forte centrocampista al posto di Kessié (i nomi più caldi sono quelli di Renato Sanches del Lille e di Jordan Veretout della Roma). E c'è, soprattutto, un ritrovato Bennacer. Il quale, dopo le mirabolanti prestazioni della stagione 2019-2020, l'anno passato sembrava essersi smarrito a causa dei troppi, frequenti infortuni muscolari.

In questa stagione, invece, Bennacer sta bene, è tornato al top della condizione, e, in campo nel Milan, tutto ciò si vede e si avverte. I rossoneri, presto, blinderanno anche il loro numero 4. Per lui è pronto un rinnovo del contratto, con scadenza al 30 giugno 2026 ed ingaggio raddoppiato (percepirà 3 milioni di euro più bonus). Milan, l'idea di Maldini e Massara per la trequarti: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI