LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bob Murphy Omoregbe (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Cagliari 1-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Bob Murphy Omoregbe, ala del Milan Futuro in Serie C, sembrava essere destinato a lasciare i colori rossoneri. Invece, dopo l'esordio con la Prima Squadra in Serie A contro il Cagliari sabato sera, la sua storia potrebbe aver subito una variazione molto importante.
Come riportato da Nicolò Schira sul quotidiano Tuttosport, Omoregbe era considerato un esubero. Ma è bastato un allenamento congiunto tra la Prima Squadra e quella militante in Serie C per farsi notare da Sergio Conceicao. Grazie alle sue progressioni ed accelerazioni, il classe 2003 si è preso i complimenti dall'allenatore portoghese, il quale ha deciso di convocarlo per il match di sabato scorso contro il Cagliari. La sua convocazione, tra l'altro, è frutto delle assenze di Samuel Chukwueze (infortunato) e Noah Okafor (direzione Lipsia).
La convocazione in A non è solo un premio per le doti mostrate in allenamento: a Conceicao piace veramente Omoregbe, che è entrato in campo nei minuti finali del match contro il Cagliari al posto di Rafael Leao. Il 21enne ha sfruttato al meglio l'occasione ed ha quasi partecipato al gol della vittoria, peccato che Tammy Abraham abbia sprecato l'occasione.
Il contratto di Omoregbe scadrà a giugno e Daniele Bonera, in Serie C, l'ha utilizzato pochissimo. Il direttore tecnico Kirovski stava per cederlo a titolo definitivo al Campobasso, che voleva fortemente il classe 2003. Adesso, il 21enne potrebbe andare in panchina anche contro il Como, sperando di entrare di nuovo in campo.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA