A frenare Okafor, invece, sono stati soprattutto gli infortuni. Lo svizzero classe 2000 non è nuovo a queste problematiche e al Milan è stato parecchio sfortunato. Aveva iniziato bene, segnando da titolare a Cagliari e da subentrato con la Lazio, ma poi tre stop: incidente, infortunio in Nazionale e poi stop più lungo del previsto. Deve trovare continuità: da punta è la terza scelta, mentre a destra non convince. Può giocare come alternativa a Leao, ma deve sfruttare le occasioni.
In ogni caso, tutti e tre adesso sembrano affidabili, sia per partire titolari che per svoltare a gara in corso. Domani si gioca e oggi Pioli deciderà che attacco schierare. La scelta logica prevede il tridente titolare con Pulisic, Giroud e Leao. Però c'è Jovic che sta bene e soprattutto Pulisic è reduce da cinque gare da titolare e potrebbe rifiatare per Chukwueze. Sicuramente tutte e tre le riserve avranno possibilità, ma dall'inizio forse solo Chukwueze è candidato realmente ad avere una maglia. LEGGI ANCHE: Milan-Monza, un recupero importante e uno stop a sorpresa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA