Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, ora Pioli ha un centrocampo con ampia scelta

Milan ultime notizie Pioli centrocampo AC Milan (GettyImages)
A disposizione del tecnico del Milan ci sono molti giocatori nel reparto centrale del campo, finalmente. Dopo un inizio tirato.

Stefano Bressi

Finalmente abbondanza a centrocampo per il Milan e per Stefano Pioli, anche se dire queste cose non è proprio il massimo. Fatto sta che in questo momento è così. Dopo un inizio di stagione in cui per infortuni o per nuovi arrivi ancora da inserire ci sono stati praticamente solo tre elementi utilizzabili in quel ruolo, ora Pioli avrà più scelta. Aster Vranckx, belga classe 2002, ha giocato bene in Nazionale ed è tornato in ottima forma fisica e mentale. Già nello spezzone di Genova aveva messo in luce buone cose, scrive Tuttosport, soprattutto a livello di intensità e di mentalità, entrando nel finale di una partita complicata, trovando posizione e lottando su ogni pallone. I tempi di Sandro Tonali, classe 2000, e Ismael Bennacer, algerino classe 1997, impegnati in ogni partita sono finiti. Si giocherà ogni tre giorni per due mesi e servirà fare rotazioni.

Ci sono poi anche Rade Krunic e Tommaso Pobega, da non dimenticare. Il bosniaco classe 1993 è un elemento fondamentale per Pioli vista l'intelligenza tattica di cui dispone. Affidabilissimo, è mancato per infortunio in avvio di stagione, ma già nell'ultima partita è stato eccellente. Il classe 1999 era già stato chiamato in causa con continuità e aveva migliorato le proprie prestazioni, ma la chiamata dell'Italia e le buone partite gli danno ulteriore fiducia. Insomma, cinque giocatori per due posti. Ci sarà modo di far giocare tutti. Intanto ora De Ketelaere si prepara al decollo definitivo >>>

tutte le notizie di