- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan. Il pensiero di Ordine | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan continua la sua ricerca per il nuovo attaccante rossonero. Il primo nome sembrerebbe essere quello di Alvaro Morata. Franco Ordine ha scritto un pezzo su 'Il Corriere dello Sport', proprio sulla ricerca della punta del Diavolo. Ecco il pensiero del noto giornalista.
"A casa Milan la prima scelta fu Zirkzee. La clamorosa delle commissioni richieste (quindici milioni) e il Milan ha abbandonato la pista. A quel punto sul tavolo di Ibra e Fonseca è apparso questo foglietto con cinque profili messi in fila indiana: Morata, Gimenez, Lukaku, Dobvyk, Abraham". Poi Ordine ha fatto il punto sui pro di Morata.
"È già stato nel calcio italiano, ad alto livello, nella Juve finalista di Champions con Allegri. Di quest’ultimo il giudizio è il seguente: «Alvaro fa gol nelle sfide importanti». Secondo requisito: è un professionista esemplare. Ecco, per Morata sei sicuro di introdurre nella cesta dello spogliatoio una mela sana. Altro spunto: Morata sta disputando da capitano della Spagna l’europeo tedesco. Infine c’è il costo dell’operazione: 55 milioni (per Zirkzee) contro 13 di clausola (per Morata) sono più di un buon motivo per quei club che rispettano i conti e il bilancio perché chi vince aumentando i debiti è come se barasse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA