La squadra di Fonseca, invece di migliorare a livello tattico, continua a registrare errori in fase difensiva e distrazioni, che son costate due gol più una terza che è stata salvata da Strahinja Pavlovic sulla linea. Nonostante il salvataggio sulla linea, il serbo ha commesso alcuni scivoloni. Fikayo Tomori, che dovrebbe guidare la difesa, ha bisogno lui stesso di una guida.
Christian Pulisic, uno dei più continui nel Milan, è uno dei pochi a meritare la lode. A fine partita, lo statunitense ha raccontato la realtà dei fatti: "Dobbiamo giocare meglio". Rafael Leao, entrato dalla panchina, ha risolto i problemi segnando il secondo gol. Le giocate del portoghese e di Pulisic, però, son sempre e solo personali, esaltate dai talenti dei due rossoneri.
Da quando è arrivato al Milan, Fonseca non ha risolto i problemi in difesa anzi, ne ha creati ancor di più. Concedere due gol all'ultima classificata in Champions porta a diverse conseguenze: la prima è che sembrano non esserci margini di cambiamento nel gioco; la seconda è che un Milan così non può nemmeno pensare di di andare lontano in Champions; la terza ed ultima è che i giocatori debbano tornare a studiare le più semplici nozioni difensive. LEGGI ANCHE: Pedullà non si risparmia: “Milan imbarazzante. Fonseca non è capace” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA