Ordine: "Milan, riemersi difetti antichi e qualche vitamina in più"
—"Innanzitutto il tecnico, a ruota il sistema di gioco per non parlare della rosa dei titolari in larga parte ancora da ridisegnare sia a Torino che nella Milano rossonera e a Napoli dove aspettano la partenza di Osimhen per dare vita al ritorno di Lukaku. Il debutto della Juve ha dato vita a un processo di Norimberga in formato calcistico senza considerare le assenze eccellenti, la rivoluzione del centrocampo e le nuove direttive tattiche del tecnico ex Bologna ancora da metabolizzare".
"Così funzionano i social: si sono esaltati i no Max, nemici dichiarati di Allegri, e sono insorti i no Thiago. Fonseca si è salvato con 3 gol rifilati ai primavera del City come se dalle sue parti ci fossero soltanto i titolarissimi. Di sicuro sono emersi qualche difetto antico (in difesa) e qualche talento rilucidato (Chukwueze) e qualche vitamina in più (Saelemaekers) cui ha fatto benissimo l'anno vissuto alla scuola di Motta".
"È sicuramente presto per tirare conclusioni ma di certo il mercato del Milan è tutto ancora da decifrare e da pesare. Perché mancano all'appello due difensori, un centrocampista di copertura e l'alter ego di Morata. Così dicasi per la Juve. E allora invece di allestire processi a porte aperte, è forse il caso di aspettare qualche settimana". LEGGI ANCHE: Calciomercato - Samardzic al Milan? Solo a questo prezzo e a queste condizioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA