Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Zlatan Ibrahimovic a Milanello durante un allenamento dei rossoneri insieme a Stefano Pioli (allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il Milan si appresta a giocare contro il Lecce. Oggi alle 15 una sfida importante per i rossoneri, che dovranno vincere per dimostrare di aver superato la mini crisi. Franco Ordine, noto giornalista, ha parlato del periodo del Diavolo e in particolare di Stefano Pioli e Ibrahimovic. Ecco il suo parere su Il Corriere dello Sport.
"“Perché dopo il successo col Psg era così insofferente con i suoi collaboratori che tentavano di abbracciarla?”. La spiegazione, ufficiosa, fornita dallo staff è stata la seguente: perché era sotto l’effetto dell’adrenalina da partita e voleva andare incontro ai suoi calciatori per esprimere loro la sua gratitudine. Con lo staff si è riconciliato qualche minuto più tardi, negli spogliatoi, sciolta ormai la tensione. Può darsi che sia andata così. Di sicuro quel gesto può testimoniare come siano cambiate le reazioni a caldo di Stefano Pioli dall’inizio di questa stagione".
"La reazione seguita al Psg è la più comprensibile di questo mondo: avesse perso l’unica occasione disponibile per recuperare una quota di potenziale qualificazione agli ottavi di Champions, i giudizi sul suo lavoro sarebbero diventati sentenze e il credito guadagnato in questi 4 anni vissuti a Milanello (secondo posto, scudetto e semifinale di Champions in sequenza), sarebbe andato disperso in pochi minuti. Poi c’è probabilmente una seconda spiegazione che attiene alla sua nuova responsabilità, assunta subito dopo il divorzio da Maldini e Massara. Da giugno scorso, il tecnico è stato ufficialmente coinvolto nel gruppo di lavoro Furlani-Moncada, responsabili del mercato estivo realizzato, con la definizione americana di “coach”".
"Non è nemmeno escluso che qualche fastidio gli sia stato procurato dalle interpretazioni sul ritorno, ormai scontato, di Ibra, fortemente voluto da Gerry Cardinale con un ruolo di prossima definizione in Redbird, il fondo proprietario del Milan. Dopo un paio di rovesci (specie quello parigino), Pioli si è sentito retrocesso, nell’immaginario collettivo, a tecnico bisognoso di un “sostegno” o addirittura di un commissario".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA