Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ordine: “Pioli e Allegri accomunati dall’ostilità dei tifosi social”

Pioli Allegri Milan-Juventus 2-0 Serie A 2022-2023
Franco Ordine ha parlato di Stefano Pioli (Milan) e Massimiliano Allegri (Juventus) nel suo intervento su 'DerbyDerbyDerby.it'. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Il giornalista sportivo Franco Ordine, nel suo editoriale per 'DerbyDerbyDerby.it', ha parlato di Stefano Pioli, allenatore del Milan e Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, mettendoli in parallelo. L'opinione di Ordine inizia così. "La vita parallela di Max Allegri e Stefano Pioli. Il primo è secondo dietro l’Inter e in corsa per la Coppa Italia. L’altro è terzo e impegnato prossimamente negli ottavi di Europa League (Slavia Praga)".

Milan e Juventus, così Ordine su Pioli e Allegri

—  

Quindi, il giornalista affronta il tema del dualismo tra Pioli e Allegri. "Sono entrambi accomunati dall’ostilità della rispettiva tifoseria social. Nel caso del tecnico juventino gli imputano lo stile scheletrico del suo gioco offensivo, in quello del milanista - dimenticando lo Scudetto vinto - gli rimproverano i derby persi, gli infortuni subiti e i troppi gol incassati".


"Anche Inzaghi era quasi esonerato l'anno scorso"

—  

"Di qui molti osservatori pronosticano il cambio di panchina. Sia nella Torino bianconera che nella Milano rossonera - il commento di Ordine sul futuro di Pioli nel Milan e di Allegri nella Juventus -. Come pro-memoria ricordo che prima della semifinale di Champions League dello scorso anno, più o meno stesso periodo di quest’anno, Simone Inzaghi veniva considerato “un tecnico esonerato, lo hanno più o meno capito tutti, lui compreso”." LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Maxi-operazione per prendere Zirkzee: i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.