Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli allenatore rossonero. Il parere di Ordine | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, questa sera a San Siro, si gioca molto. Contro l'Udinese non si potrà sbagliare. Serve tornare alla vittoria e portare a casa i tre punti. Sulle pagine del Corriere dello Sport, Franco Ordine scrive così del momento dei rossoneri e in particolare dell'allenatore Stefano Pioli. Ecco il pensiero del noto giornalista.
"Una buona cena è sempre stata una straordinaria opportunità artistica. Probabilmente Davide Calabria non conosceva l’aforisma di Frank Lloyd Wright ma molto più semplicemente ha pensato che per rammendare in modo convincente lo strappo provocato prima dalle sue parole a Parigi nella notte del Psg, e poi dalle reazioni di Leao e Giroud a Napoli, non c’era altra via che quella di organizzare una buona cena. «Io sono stato invitato» ha puntualizzato Stefano Pioli che di sicuro l’ha colta come occasione non per puntellare il proprio credito presso il suo spogliatoio ma per cancellare quelle espressioni “un po’ così” apparse sulle facce dei suoi per il 2 a 2 maturato a Napoli dopo una frazione giocata secondo antichi splendori. E per allontanare ogni dubbio sulla tenuta stagna dei rapporti, personali oltre che calcistici con i suoi, sempre Pioli si è esibito in una dichiarazione che ha il senso compiuto di una certezza assoluta".
"A ben vedere è una risposta, pubblica e solenne, per sventolare l’unità non di facciata ma autentica che naturalmente può andare incontro a qualche fibrillazione ma che conserva, nelle pieghe di un gruppo così giovane e alle prime armi con l’esigenza del successo, così nuovo tra l’altro dopo la rivoluzione dell’estate scorsa, una consistenza apprezzabile. Cosa pesa allora sulle spalle di Pioli? Pesano le due sconfitte negli scontri diretti (Inter e Juve), il mancato successo di Napoli e probabilmente il girone europeo scandito da troppi zero e nessun gol nelle tre partite fin qui disputate. Per questo la cena di giovedì sera, ammesso che sia stata buona, può diventare anche una straordinaria occasione artistica".LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Udinese, Giroud e Jovic. Spazio alle due punte
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA