- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan), qui durante Milan-Feyenoord 1-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
"Nella sera degli errori ripetuti e degli orrori, al Milan è toccata la sentenza più dura della sua stagione deludente: fuori dalla Champions". Così Franco Ordine, giornalista che spesso parla del mondo rossonero, ha detto la sua su Milan-Feyenoord 1-1, fatale per il Diavolo che abbandona la Champions League. Ecco le parole dell'opinionista a 'Il Giornale': "Il suicidio perfetto dopo un incipit di grande calcio e di vero dominio. Questa Champions è stato il festival degli errori: per metterli in fila ricordiamo l'espulsione di Musah con la Dinamo, la papera di Maignan in Olanda, ieri il doppio giallo di Theo Hernandez".
Ordine va avanti con la sua analisi e si concentra su Theo Hernandez: "La svolta infatti è tutta concentrata a inizio della ripresa con protagonista Theo Hernandez: secondo giallo e Milan ridotto in dieci. A dire il vero il peccato mortale da Theo è stato il primo giallo, guadagnato nel primo tempo, per una spinta su un rivale del tutto gratuita, a centrocampo. Così è stata rovinata la stagione".
Poi il passaggio si Conceicao: "Anche le scelte tecniche di Conceicao si possono prestare a qualche censura. Rimasto in 10, sconsolato, ha fatto prima entrare Bartesaghi, ok, poi ha sostituito Gimenez (con Fofana) per tenere in campo Joao Felix, forse alla prova deludente". LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez, Maignan e non solo: gli errori fatali del fallimento europeo>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA