Il terzino franco-senegalese, effettivamente, con molto ritardo ma l'ha fatto, giocando anche 2 partite in campionato (alla prima ha subito un'espulsione). Origi no, non pervenuto. Ma dove si trova? Per la 'rosea', qualcuno lo ha avvistato a Firenze, qualcun altro a Roma. Effettivamente, è stato in queste città. Il Milan ha scelto di non far allenare Origi con Paulo Fonseca e accetta che si tenga in forma da solo, con un preparatore, senza chance di contribuire a Serie A o Champions League.
Ha rifiutato tante offerte. Se si abbassasse lo stipendio ...
—Ma perché il belga resta in Italia? Per ragioni fiscali. Deve stare nel nostro Paese, legalmente, per metà dell'anno più un giorno, perché soltanto così può usufruire dei benefici del Decreto Crescita. Ha rifiutato offerte dalla Turchia, dall'Arabia Saudita, dal Qatar e dagli U.S.A.. E chi lo ha cercato, comunque, non aveva intenzione di riconoscergli i 4 milioni di euro stagionali del contratto. Se solo se lo abbassasse, chissà, potrebbe ripartire dal Belgio o dall'Inghilterra.
Intanto, però, il Milan continua a pagarlo oltre 300mila euro al mese senza sapere, forse, nemmeno dove si trovi Origi in un determinato giorno. LEGGI ANCHE: Reijnders: “Al Milan sto molto bene”. Poi un aneddoto sulla notte di Madrid >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA