ULTIME MILAN NEWS

Milan, sul banco degli imputati anche il preparatore atletico Osti

Daniele Triolo Redattore 
Matteo Osti, preparatore atletico del Milan di Stefano Pioli, lavora da anni con l'allenatore di Parma. Imputato numero uno per gli infortuni

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, ricordando come al Milan siano giunti a 30 infortuni in appena cinque mesi di stagione, ha ricordato come questo costituisca un'aggravante più che alibi per il tecnico Stefano Pioli e il suo staff. Sul banco degli imputati, in particolare, c'è Matteo Osti, preparatore atletico del Diavolo. Sui social i tifosi del Diavolo ne hanno già chiesto 'la testa' a più riprese.

Milan, Osti sul banco degli imputati per la preparazione atletica

—  

Classe 1971, Osti in Serie A ha curato la preparazione atletica del Chievo nel 2010, poi del Palermo. Nel 2011 è iniziata la collaborazione con Pioli, al Bologna. Questa partnership è proseguita anche con Lazio, Inter, Fiorentina e ovviamente Milan. Dopo la serie infinita di infortuni che ha colpito i giocatori del Milan (dei 30, ben 21 sono di natura muscolare), Pioli si è di fatto 'costituito' con lui nel post-partita di Salernitana-Milan.

"Insieme da tanto tempo: ora ciò che facciamo non ci dà risultati"

—  

"Infortuni? La situazione è complessa, onestamente sono tanti - ha detto Pioli -. È un problema che dobbiamo cercare di risolvere in tempi brevi, ma che in questo momento ci vede sicuramente in difficoltà. Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo a livello di preparazione collettiva e individuale, prevenzione, cura. Lavoriamo insieme da tanto tempo e siamo tanti a lavorare a Milanello. Ma al momento quello che facciamo non ci dà i risultati che speravamo di ottenere". LEGGI ANCHE: Milan, Conte in panchina al posto di Pioli? Abbiamo scoperto che ... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.