- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Che voto merita il Milan di Stefano Pioli in pagella per la prima parte di questa stagione? Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha stilato il pagellone in chiusura di questo 2022 che il Milan manda in archivio con lo Scudetto del passato campionato e con il secondo posto alle spalle del Napoli nell'attuale classifica di Serie A. Però a 8 lunghezze di distanza. Svantaggio piuttosto ampio, non c'è che dire.
Il 'CorSport' ha dato il voto più alto di tutti in pagella, 10, proprio alla squadra di Luciano Spalletti e, a seguire, ha dato un 7,5 alla Lazio ed al suo tecnico, Maurizio Sarri. Voto 7, quindi, per Thiago Motta, subentrato a Siniša Mihajlović sulla panchina del Bologna e al Monza di Raffaele Palladino.
Sul 7 anche il Milan di Pioli e, a seguire, con un voto leggermente più basso (6,5) l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco, dunque, le motivazioni espresse dal quotidiano romano sul motivo dell'assegnazione di questi voti alle due squadre di Milano. "Pioli e Inzaghi hanno organici da - minimo - 36 punti, troppo spesso le loro squadre sono sembrate ansiose di fare. Tuttavia in alcune occasioni hanno entrambe prodotto un buon calcio. Più ondivaga l’Inter, a meno 11 dal Napoli, più determinato e continuo il Milan che artiglia successi e punti nei minuti finali". Leao e l'indizio social che fa sperare i tifosi del Milan >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA