00:31 min
RASSEGNA STAMPA

Milan, chi per la panchina? Per il ‘CorSera’ sono due i nomi papabili…

Francesco Aliperta Redattore 
Come riportato dal Corriere della Sera stamani, sono due i nomi papabili per la panchina del Milan: ecco quali

Dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Roma sembra ormai certo il divorzio fra Stefano Pioli e il Milan. Il tecnico rossonero ha deluso anche nell'appuntamento più importante di questa stagione e la frattura appare insanabile. Ecco dunque cominciare il consueto casting per la panchina del Diavolo e, sul tavolo, vi sono davvero tanti nomi.

Giovani ma con esperienza

—  

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la dirigenza del Milan sarebbe alla ricerca di un profilo giovane, innovatore e compatibile col progetto tecnico dei rossoneri. Viene dunque da escludere a priori Antonio Conte, allenatore dal carattere forte sul quale dovrebbe poi gravitare tutto il mondo Milan. Jurgen Klopp rimane solo un sogno e, sempre secondo il Corriere della Sera, sarebbero due i nomi più adatti al ruolo che cerca il Diavolo.

Parliamo di Roberto De Zerbi e Sergio Conceicao. Il primo non sembra voler rinnovare il proprio contratto con il Brighton, in scadenza nel 2026, ma per ingaggiarlo bisognerebbe pagare una clausola da circa 15 milioni di euro. Va da sé che il pagamento di tale cifra, più l'ingaggio dello stesso, toglierebbe al Milan una fetta di budget per il mercato estivo.

Il secondo, invece, ha un contratto con il Porto che scade a giugno 2024 e possiede quell'esperienza necessaria, soprattutto in campo europeo, che potrebbe far schizzare le sue quotazioni. Il Milan, tra l'altro, ha già incontrato Conceicao come avversario in Champions League ricavando un solo punto di due partite. Insomma, i nomi ci sono, bisognerà solo attendere nuovi sviluppi. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, dalla Francia una voce: ci sarà un incontro con Galtier >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.