news milan

Milan, Paquetà dà spettacolo: e quella bicicletta..

Alessio Roccio

Contro il Genoa ha brillato nuovamente il talento brasiliano di Lucas Paquetà: l'ex Flamengo è in continua crescita e col Napoli fa l'esordio a San Siro

Il talento di Lucas Paquetà è puro, cristallino ed evidente a tutti. Certo c'è molto da migliorare, ma è evidente che i tanti punti di domanda che c'erano prima dell'arrivo del classe '97 stanno velocemente scomparendo anche dalla testa dei più scettici.

Dopo l'esordio in Coppa Italia contro la Sampdoria - buone giocate e un bel tiro di poco a lato - e la Superocoppa Italiana persa con la Juventus a Jeddah, ieri è arrivato anche il debutto in campionato. Contro il Genoa il suo percorso di crescita è continuato, con ottime giocate, inserimenti, colpi di testa e aperture da applausi.

Ha poi strappato gli applausi la "bicicletta" con cui ha ridicolizzato il centrocampista brasiliano del Genoa Daniel Bessa, sebbene poi si sia scontrato con Conti e per poco i rossoblù andavano vicini al gol. La rete, tuttavia, poteva arrivare quando Paquetà ha colpito al volo col mancino da fuori area, con la palla che ha sbattuto sul palo prima di uscire sul fondo.

Insomma, chi pensava che avesse bisogno di mesi di ambientamento si deve ricredere perché Paquetà si è già preso il centrocampo rossonero. Contro il Napoli farà il suo esordio a San Siro, lo stadio che lo vedrà protagonista da qui agli anni a venire.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android