Il Milan continua la caccia al nuovo direttore sportivo. I nomi sul tavolo sono tanti, da Berta a D'Amico, ma si fa sempre più avanti quello di Fabio Paratici. Come analizzato dall'edizione odierna di Tuttosport, l'arrivo dell'ex dirigente del Tottenham in rossonero potrebbe dare inizio a un derby dirigenziale tutto bianconero con Giuseppe Marotta, attuale presidente dell'Inter.


RASSEGNA STAMPA
Milan, Paratici e il modello Stadium: con Marotta sarebbe derby… bianconero
Il derby Paratici-Marotta
—Il riferimento è, ovviamente, al passato juventino dei due dirigenti. Insieme, fra il 2010 e il 2018, hanno avviato e reso immortale il ciclo della Juventus nel nuovo millennio, costruendo una squadra capace di vincere sette scudetti consecutivi (diventati poi nove con quelli conquistati nelle stagioni 2018-19 e 2019-20), quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Ma non solo, poiché Paratici e Marotta hanno lavorato insieme anche alla Sampdoria tra il 2004 e il 2010.
LEGGI ANCHE
Ora, invece, i due potrebbero ritrovarsi a Milano, ma su sponde diverse. Tuttavia, ciò che li accomuna, eventualmente, sarà il progetto per il nuovo stadio, proprio come avvenuto alla Juventus con il progetto dello Stadium (avviato nel 2008 e conclusasi nel 2011). L'impianto ha permesso al club bianconero di incassare quasi 600 milioni di euro in quattordici anni. Già, ricavi, quella parola magica che Inter e Milan perseguono da tempo per una nuova rinascita economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA