Se il Milan è primo in campionato a solamente tre giornate dal termine, lo deve anche ai suoi splendidi tifosi, che per tutto l'anno hanno sempre sostenuto la squadra.
NEWS MILAN
Milan, la passione pervade i tifosi rossoneri: tutti i numeri stagionali
La forza del Milan di Stefano Pioli sta sicuramente nelle qualità dei suoi giocatori, ma anche nei tifosi più caldi d'Italia e non solo
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma molto sui numeri che legano il Milan al mondo dei suoi tifosi. Saranno infatti 16milan i rossoneri presenti a Verona per la sfida contro l'Hellas.
Ma questa è solamente la chiosa ad un percorso meraviglioso, iniziato ad agosto fra lo scetticismo e protrattosi fino ad ora nell'entusiasmo più totale.
Per la sfida di domenica sera contro i gialloblù, infatti, saranno collegati ben 600 Milan Club in Italia, numero che arriva a toccare i 900 se consideriamo anche quelli presenti all'estero.
Tifosi rossoneri che, possiamo dirlo, sono letteralmente sparsi in tutto il mondo: ci saranno collegamenti attraverso podcast, Twitch o YouTube. In stagione, ben 192 nazionalità diverse si sono susseguite a San Siro. Contro l'Atalanta, saranno infatti 10milan i tifosi rossoneri provenienti da altri paesi, per un totale di 148 nazionalità diverse.
Secondo una ricerca svolta da YouGov, gruppo internazionale che analizza i vari aspetti legati ai brand calcistici, il Milan è il club più tifato in Cina, con oltre 4,3 milioni di followers, e negli Statu Uniti. Seguono la passione di Indonesia e Brasile.
E non è un caso che la possibile nuova proprietà rossonera derivi dal Bahrain. Lì, infatti, vi è una delle più importanti sedi dei Milan club d'Oriente. Esistono sedi anche in Oman e negli Emirati.
Per le prossime sfide, decisive per la lotta scudetto, ci saranno tifosi provenienti davvero da tutto il mondo. Taylor, tifoso di 24 anni membro del Milan Club di Melbourne, dovrà sorbirsi un viaggio lungo un giorno intero: "Il viaggio durerà 24 ore, ma sono felicissimo".
Anche in Spagna c'è grande voglia di Milan, come conferma Matteo: "In Spagna il Milan ha un seguito immenso". Insomma, tanti tifosi provenienti da tanti paesi per un unico sogno. Milan, per l'esterno offensivo si guarda in Premier: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA