ULTIME MILAN NEWS

Milan, nello staff di Fonseca l’esperienza di Paulo Ferreira: ecco chi è

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Ferreira sarà match analyst del Milan a partire dalla stagione 2024-2025: ha già collaborato con altrove con l'allenatore Paulo Fonseca

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come stia prendendo sempre più forma lo staff tecnico che affiancherà Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, nell'esperienza alla guida della Prima Squadra del Diavolo: tra i suoi collaboratori, anche il connazionale Paulo Ferreira.

Milan, arriva anche Paulo Ferreira

—  

Svolgerà il ruolo di match analyst. Ma chi è Paulo Ferreira? Classe 1979, da calciatore ha giocato con Porto e Chelsea, vincendo una Champions League in patria con i 'Dragões' di José Mourinho nel 2004 e poi vari trofei con il Chelsea, dove arrivò proprio grazie al volere dello 'Special One'.

Un innesto da non sottovalutare, quello di Paulo Ferreira nello staff tecnico del Milan, sia per il lavoro di analisi sia per la sua esperienza da giocatore che potrà tornare sicuramente utile a Fonseca. Tra i collaboratori del lusitano, poi, ci saranno anche Tiago Leal, che dà un supporto fondamentale sulla parte tattica, e Paulo Mourão, preparatore atletico ex Vitoria Guimarães, Benfica, Al-Nassr e Spartak Mosca.

Nello staff anche Leal e Mourão

—  

Quest’ultimo sarà chiamato a risolvere i problemi di preparazione e di gestione muscolare che, negli ultimi due anni della gestione di Stefano Pioli, hanno fatto schizzare alle stelle gli infortuni tra i calciatori del Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Dal Milan al Chelsea: dopo Loftus-Cheek e Pulisic ora tocca a ... >>>