01:40 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, nel grigiore generale è Pavlovic la nota lieta del Diavolo

Daniele Triolo Redattore 
Strahinja Pavlovic è una delle poche liete del Milan in questo traumatizzante avvio di stagione. Il serbo già si è rivelato decisivo

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha evidenziato come, nel brutto momento del Milan di Paulo Fonseca, che ha conquistato appena 2 punti in 3 partite contro Torino, Parma e Lazio, la nota lieta sia rappresentata dal gran colpo messo a segno dal club rossonero con Strahinja Pavlovic.

Milan, che rivelazione il centrale Pavlovic!

—  

Fisico, rapidità, coraggio e personalità per il difensore centrale serbo, mancino classe 2001, che il Diavolo ha acquistato per 18 milioni di euro (più 2 di bonus) dal RB Salisburgo. Il gigante, che veste la maglia numero 31 che fu di un certo Jaap Stam, è già entrato nel cuore dei tifosi milanisti.

Sottolineano ogni suo tackle ed intervento con boati di approvazione e al termine dl Lazio-Milan dello stadio 'Olimpico' è stato l'unico a non ricevere fischi. I sostenitori del Diavolo, infatti, ne hanno apprezzato l'impegno, anche se, nella ripresa, va detto come abbia commesso degli errori in occasione dei due gol della Lazio. Prestazione, comunque, tutto sommato buona per lui.

Talento sbocciato a Salisburgo, ora può affermarsi in rossonero

—  

Nato a Šabac, in Serbia, una città di 120mila abitanti sul fiume Sava, Pavlovic è uno dei prodotti del settore giovanile del Partizan, che nel 2020 lo ha ceduto al Monaco: in Ligue 1 però l’inserimento è stato lento, così i francesi lo hanno girato in prestito al Cercle Brugge in Belgio e poi al Basilea in Svizzera.

Nell’estate 2022 è passato al RB Salisburgo, che ha investito 7 milioni di euro: in Austria è finalmente sbocciato il suo talento, fino allo sbarco in rossonero. Davvero un gran bel colpo, un punto fermo dal quale ripartire verso ben altro tipo di risultati. LEGGI ANCHE: “Milan, Fonseca un grave errore”: Criscitiello spara a zero sul club >>>