Giunto in estate dal RB Salisburgo, Strahinja Pavlovic è finito in disgrazia dopo Milan-Liverpool 1-3 di Champions League. Ma adesso ...
Che fine ha fatto Strahinja Pavlovic? Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola si è posto questo interrogativo in merito al difensore centrale serbo, classe 2001 che il Milan ha acquistato, nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, per 20 milioni di euro (18 di parte fissa più 2 di bonus) dagli austriaci del RB Salisburgo.
Milan, Pavlovic non gioca da quattro partite
—
Dopo un avvio di stagione molto promettente, infatti, e tre presenze da titolare contro Parma, Lazio (contro cui ha anche segnato) e Venezia, risultando sempre tra i migliori del Milan, Pavlovic ha pagato la brutta prestazione in Milan-Liverpool 1-3 di Champions League. Da lì, Paulo Fonseca ha lanciato la coppia centrale in difesa formata da Matteo Gabbia e Fikayo Tomori e non l'ha più sciolta.
Per Pavlovic, quindi, si sono prefigurate quattro esclusioni di fila tra Serie A e Champions, contro Inter, Lecce, Bayer Leverkusen e Fiorentina. Tante, per un giocatore apparso subito affidabile e pronto a lottare per la maglia del Milan. Fonseca ha spiegato che il serbo avrebbe avuto la sua opportunità. Aggiungendo, però, come per una squadra alla ricerca di continuità sarebbe stato meglio cambiare il meno possibile.
Proverà a convincere Fonseca per rilanciarlo titolare
—
Con le rotazioni, quindi, che sarebbero arrivate in una seconda parte di stagione. Dopo le difficoltà di Tomori in Fiorentina-Milan, però, per Pavlovic potrebbero spalancarsi nuovamente le porte della formazione titolare del Diavolo. Al rientro a Milanello dagli impegni con la Nazionale serba, lavorerà duramente per convincere Fonseca a dargli una chance per Milan-Udinese di sabato 19 ottobre, alle ore 18:00, a 'San Siro'.