Secondo i vertici rosssoneri, infatti, soltanto restando uniti si può superare questo brutto periodo. Il Milan, al di là del girone in Europa, è comunque terzo in Serie A, a -6 dall’Inter, ma anche a +5 dal quinto posto. Mantenere il piazzamento nelle prime quattro, in vista della Champions League 2024-2025 è ritenuto vitale e per questo, al momento, il Milan non vuole cambiare.
In caso di sconfitta sabato, pronto Abate
—Un eventuale k.o., però, in Milan-Frosinone di sabato sera a 'San Siro' porterebbe la società a fare nuove valutazioni, magari più drastiche. Anche se non è nella filosofia sportiva statunitense cambiare il tecnico a stagione in corso. Un nuovo scivolone del Diavolo, però, accenderebbero ulteriori spie che la società non potrebbe trascurare. Il supporto a Pioli, secondo il quotidiano torinese, deriva anche dal fatto che sul mercato non ci sono traghettatori di spessore.
Per questo, in caso di svolta immediata, l'eventuale sostituto di Pioli potrebbe essere Ignazio Abate, oggi alla guida della Primavera. Abate, tra l'altro, è un grande amico di Zlatan Ibrahimović, che sta per tornare in società come braccio destro dello stesso Cardinale. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, una clamorosa idea per il vice Giroud >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA