ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli ha alternative di livello: gap con l’Inter azzerato?

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla anche del Milan. Stefano Pioli, ora, può contare su alternative di livello come l'Inter

Un doppio Milan, così Il Corriere dello Sport in edicola oggi. Il piano sarebbe quello di azzerrare il gap visto lo scorso anno sull'Inter. Il Milan si è attrezzato per tempo, con l'idea di avere una ricambio in ogni ruolo. Non c’è più una squadra limitata ai primi undici e poco altro: ora i rossoneri hanno alternative all'altezza. Pioli ha i sostituti cosa che prima non aveva. In Champions, contro i nerazzurri, ha sofferto anche per i ricambi di qualità a disposizione di Inzaghi.

Milan, il nuovo attacco

—  

Un attacco, si legge, nuovo anche grazie al calciomercato. Chukwueze rappresenta forse l'unico ballottaggio in vista di Inter-Milan. Il nigeriano può ancora insidiare il posto di Pulisic, da qui a sabato. Jovic si porta dietro un bagaglio di sei gol in Europa, quelli che hanno pilotato la Fiorentina verso la finale nell’ultima Conference League. Quindi Okafor, un altro che può ispirare il tridente, in questa squadra è il vice-Leao. Per questo il Milan può contare su un attacco completamente alternativo a quello titolare.

Milan, il nuovo centrocampo

—  

Aspettando Bennacer, al centro c'è Krunic, con Adli promosso a suo vice. Dopo Reijnders, titolarissimo di Pioli, c'è Pobega, autore di una buona stagione. Il centrocampo sta dando sicurezze, grazie alle novità pescate all’estero, come Loftus-Cheek che è già padrone del reparto. Musah è arrivato dal Valencia come potenziale titolare, ma per il momento in mezzo ci sono degli equilibri da non toccare. Anche qui, però, Pioli ha alternative su cui può contare.

Milan, la difesa sempre più giovane

—  

In difesa, continua il quotidiano, Kjaer è 'stato messo da parte'. I punti fermi sono diventati Tomori e Thiaw. Il danese dovrebbe lasciare spazio a Kalulu, nel prossimo derby, per prendere il posto dello squalificato inglese. Un comparto di seconde linee che comprende anche il promettente Pellegrino, di ventuno anni. Mentre sulle corsie ci sono gli intoccabili Calabria e Theo Hernandez. Florenzi e Bartesaghi le alternative. Insomma una difesa sempre più giovane. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Capitolo cessioni. Ecco chi è in bilico


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.