Il calendario delle prossime quattro giornate di Serie A sorride al Milan di Stefano Pioli. I rossoneri devono fare filotto senza sbagliare
'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan di Stefano Pioli, ha spiegato come al Diavolo - attardato in campionato rispetto alle battistrada Inter e Juventus - non resti che vincere. Domani, a 'San Siro' contro il Monza e possibilmente fino alla fine del girone di andata.
Il Milan di Pioli ha bisogno di 12 punti in 4 partite
—
Il calendario è positivo per un Milan che, però, dopo l'ultima sosta ha alternato vittorie e sconfitte. Al Diavolo serve continuità e le prossime quattro partite di Serie A, di fatto, lo 'condannano' a fare il piano per alimentare la sua corsa per un posto in Champions League ... e poi si vedrà.
Il Milan - ha ricordato il 'CorSport' - dovrà iniziare battendo il Monza. Poi dovrà fare tre punti anche contro Salernitana in trasferta, Sassuolo in casa ed Empoli, nuovamente lontano da Milano, per l'inizio del 2024. Fermarsi ancora è proibito. C'è una batteria di precedenti che fa ben sperare tutto l'ambiente rossonero.
Avversarie, Monza-Salernitana-Sassuolo-Empoli
—
Dopo le ultime tre eliminazioni dall’Europa, in due occasioni il Milan ha risposto con una vittoria in campionato. Insomma, il Diavolo reagisce quasi sempre bene alle botte prese in campo internazionale. L'unica eccezione, un Udinese-Milan 1-1 aggiustata, nel finale, da Zlatan Ibrahimović. Contro il Monza, domani, non sarà facile, ma per un Milan che - piano piano - sta ritrovando anche i giocatori a centrocampo e in attacco, l'imperativo è vincere.