Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Pioli meglio di Ancelotti ed Allegri. Manca solo lo Scudetto

Stefano Pioli AC Milan

Il Milan di Stefano Pioli, finora, ha totalizzato 83 punti: c'è la possibilità di arrivare a 84 o 86. I suoi predecessori, però, hanno vinto

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli, attualmente primo in classifica in Serie A con 83 punti e ad un solo passo di distanza dal 19° Scudetto della sua storia. Il Diavolo, con un pareggio o una vittoria in occasione di Sassuolo-Milan di domenica 22 maggio, ore 18:00, al 'Mapei Stadium', diventerebbe, infatti, Campione d'Italia 2022.

Con la possibilità di arrivare a 84 o a 86 punti. Già gli 83 punti di adesso rappresentano il bottino più alto messo insieme dalla squadra rossonera nell'era dei tre punti a vittoria. Il Milan di Carlo Ancelotti, nella stagione 2003-2004, ne totalizzò 82 (ma in 34 giornate, visto che il campionato all'epoca era a 18 squadre, n.d.r.).

Stefano Pioli AC Milan Milan-Atalanta 2-0 Serie A 2021-2022

Quindi, sempre a 82 punti era arrivato il Milan di Massimiliano Allegri nella stagione 2010-2011. Pioli, dunque, ha fatto meglio di tutti, sia di Ancelotti sia di Allegri. Ma le loro squadre vinsero lo Scudetto in quell'annata; questa deve ancora compiere un ultimo, piccolo sforzo per pareggiare il risultato.

Pioli, insomma, meglio di tutti nel Milan dal punto di vista statistico-numerico, ma con una eccezione. Nella stagione 2005-2006, infatti, il Milan, sempre allenato da Ancelotti, toccò quota 88 punti. Finendo, però, secondo alle spalle della Juventus di Fabio Capello e Zlatan Ibrahimović, che arrivò a 91.

Quella classifica, però, fu radicalmente cambiata da 'Calciopoli', con i bianconeri privati dello Scudetto e spediti in Serie B ed il Diavolo che subì una penalizzazione di 30 puntiMilan scatenato: segue due super bomber! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di