NEWS MILAN

Milan, Pioli meglio di Ancelotti ed Allegri. Manca solo lo Scudetto

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli, finora, ha totalizzato 83 punti: c'è la possibilità di arrivare a 84 o 86. I suoi predecessori, però, hanno vinto

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli, attualmente primo in classifica in Serie A con 83 punti e ad un solo passo di distanza dal 19° Scudetto della sua storia. Il Diavolo, con un pareggio o una vittoria in occasione di Sassuolo-Milan di domenica 22 maggio, ore 18:00, al 'Mapei Stadium', diventerebbe, infatti, Campione d'Italia 2022.

Con la possibilità di arrivare a 84 o a 86 punti. Già gli 83 punti di adesso rappresentano il bottino più alto messo insieme dalla squadra rossonera nell'era dei tre punti a vittoria. Il Milan di Carlo Ancelotti, nella stagione 2003-2004, ne totalizzò 82 (ma in 34 giornate, visto che il campionato all'epoca era a 18 squadre, n.d.r.).

Quindi, sempre a 82 punti era arrivato il Milan di Massimiliano Allegri nella stagione 2010-2011. Pioli, dunque, ha fatto meglio di tutti, sia di Ancelotti sia di Allegri. Ma le loro squadre vinsero lo Scudetto in quell'annata; questa deve ancora compiere un ultimo, piccolo sforzo per pareggiare il risultato.

Pioli, insomma, meglio di tutti nel Milan dal punto di vista statistico-numerico, ma con una eccezione. Nella stagione 2005-2006, infatti, il Milan, sempre allenato da Ancelotti, toccò quota 88 punti. Finendo, però, secondo alle spalle della Juventus di Fabio Capello e Zlatan Ibrahimović, che arrivò a 91.

Quella classifica, però, fu radicalmente cambiata da 'Calciopoli', con i bianconeri privati dello Scudetto e spediti in Serie B ed il Diavolo che subì una penalizzazione di 30 puntiMilan scatenato: segue due super bomber! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI