00:58 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, ma chi andrà in panchina in Australia? Tutto dipende da …

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli dovrebbe lasciare il Milan al termine della stagione. Andrà in panchina per l'amichevole di Perth contro la Roma? Il punto

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il 31 maggio prossimo il Milan si troverà a Perth, in Australia, per un'amichevole contro la Roma. Chi siederà, quel giorno, sulla panchina rossonera? Il rebus non sembra essere di facile soluzione, anche perché inevitabilmente legato alle manovre del club di Via Aldo Rossi sul nuovo allenatore.

Milan-Roma, in Australia con o senza Pioli?

—  

Pioli terminerà la stagione ufficiale con Milan-Salernitana del prossimo weekend. Per la 'rosea', però, ci sono buone possibilità che tra l’ultima di campionato e l’amichevole australiana non ci sia tempo a sufficienza per sciogliere i nodi che riguardano la sua situazione contrattuale (e la posizione di chi dovrà sostituirlo dalla prossima stagione).

Se così fosse, toccherebbe teoricamente a Pioli imbarcarsi per Perth con la squadra. Con un altro anno di contratto in essere, l’allenatore del Milan sarebbe ancora lui. Un quadro del genere, tuttavia, rischierebbe di mettere tecnico e club in imbarazzo: una soluzione allora potrebbe essere quella di affidare la guida tecnica per la partita contro la Roma a Daniele Bonera, attualmente nello staff di Pioli e allenatore in pectore della nascente Under 23 rossonera.

Sarebbe meglio definire tutto prima, ma ...

—  

Lo scenario ideale per tutti, naturalmente, sarebbe quello di una situazione definita prima della trasferta in Australia. LEGGI ANCHETorino-Milan, le probabili formazioni: i dubbi di Juric, turnover per Pioli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.