© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore del Milan | AC Milan News (Getty Images)
La stagione del Milan sta volgendo al termine per i rossoneri guidati da Stefano Pioli, restano soltanto due partite da giocare. Il Diavolo, è lontato solo tre punti dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ne parla l'edizione del Corriere dello Sport.
Tre punti separano, si legge, il Milan dalla certezza aritmetica di giocare la Champions League per il terzo anno di fila. Già domenica sera potrebbe arrivare il verdetto finale se la squadra di Stefano Pioli dovesse battere la Juventus di Massimiliano Allegri. In verità i rossoneri potrebbero addirittura festeggiare sabato senza nemmeno scendere in campo se Roma e Atalanta dovessero perdere contro Fiorentina e Inter, ma a Milanello non si sta facendo nessun tipo di calcolo.
L’obiettivo, continua il Corriere, è concludere la stagione con due vittorie, sia in casa della Juve che a San Siro all’ultima giornata contro l’Hellas Verona. Finire l’anno a 70 punti vorrebbe dire avere comunque una differenza di 16 punti rispetto agli 86 dell’anno passato, quando il Milan si era laureto campione d’Italia. Tuttavia il Milan concluderebbe l’annata tra i primi quattro posti e renderebbe la stagione meno deludente. Terminare in zona Champions sarebbe troppo importante per i piani futuri della società, in primis sotto l’aspetto finanziario.
LEGGI ANCHE: Milan, casting in attacco. Il nuovo nome dall'Olanda
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA