Milan, Pioli pronto con il nuovo tridente guidato da Chukwueze e Leao
—A seguito delle amichevoli disputate questa settimana dal Milan contro il Monza per il trofeo dedicato a Silvio Berlusconi, e contro il Trento ora i rossoneri se la vedranno con gli attuali campioni della Tunisia: l'Étoile du Sahel. Si tratterà di una gara studiata a tavolino da Pioli per provare a sperimentare tutti i suoi nuovi trequartisti e mezze punte che dovranno supportare uno tra Oliver Giroud e Noah Okafor. Inoltre ci sarà anche domani un'ultima amichevole contro il Novara visibile su Sky o DAZN.
Si tratterà, ancora una volta, di un incontro a porte chiuse e, ciò che importa davvero per i rossoneri, è trovare quell'alchimia necessaria agli attaccanti per sopperire al problema dei pochi gol segnati. E questa potrebbe essere anche la perfetta occasione per Samuel Chukwueze di mettersi in mostra con la nuova maglia e di galvanizzare i suoi tifosi dopo l'interminabile attesa che c'è stata. La tifoseria infatti non vede l'ora di rivedere quelle accelerate palla al piede con le quali si era contraddistinto al Villarreal.
Ora l'obiettivo è quello di comporre il tridente perfetto. A riportare la notizia è la versione odierna del Corriere dello Sport. Stando alle loro parole lo scopo ultimo di mister Pioli sarebbe quello di unire l'attacco in un compendio di tecnica, eleganza e rapidità. Si tratterà infatti di due ali che, insieme, hanno messo a segno 29 reti e 26 assist in due nel corso della scorsa stagione. Il tridente dovrà inoltre sostenere Giroud lasciato come unica punta. L'ex Montpellier avrà il compito di provare a segnare 20 reti in Serie A. Un obiettivo difficile ma non impossibile per il bomber francese ex Arsenal e Chelsea. Milan, i rinforzi prescelti per difesa e attacco >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA