Il Milan è pronto alle prossime amichevoli estive e Pioli ha intenzione di schierare il tridente composto dea Leao e Chukwueze: le ultime
La pistola è carica e le squadre sono sulla griglia di partenza ad aspettare lo sparo del via libera. Ecco la situazione che rappresenta le squadre di Serie A pronte a darsi battaglia a viso aperto per una nuova emozionante stagione di puro intrattenimento.
A precedere tali match di campionato ci sono le amichevoli che ci fanno compagnia in questa estate. Una delle squadre più attive sotto questo punto di vista e che giocherà stasera la terza partita in una settimana è il Milan che vuole garantire a tutti i nuovi innesti un minutaggio sufficiente. L'idea del tecnico Steafano Pioli per questa terza partita in pochi giorni dei rossoneri è chiara: schierare il tridente con Samuel Chukwueze e Rafael Leao a guidare l'offensiva rossonera.
Milan, Pioli pronto con il nuovo tridente guidato da Chukwueze e Leao
—
A seguito delle amichevoli disputate questa settimana dal Milan contro il Monza per il trofeo dedicato a Silvio Berlusconi, e contro il Trento ora i rossoneri se la vedranno con gli attuali campioni della Tunisia: l'Étoile du Sahel. Si tratterà di una gara studiata a tavolino da Pioli per provare a sperimentare tutti i suoi nuovi trequartisti e mezze punte che dovranno supportare uno tra Oliver Giroud e Noah Okafor. Inoltre ci sarà anche domani un'ultima amichevole contro il Novara visibile su Sky o DAZN.
Si tratterà, ancora una volta, di un incontro a porte chiuse e, ciò che importa davvero per i rossoneri, è trovare quell'alchimia necessaria agli attaccanti per sopperire al problema dei pochi gol segnati. E questa potrebbe essere anche la perfetta occasione per Samuel Chukwueze di mettersi in mostra con la nuova maglia e di galvanizzare i suoi tifosi dopo l'interminabile attesa che c'è stata. La tifoseria infatti non vede l'ora di rivedere quelle accelerate palla al piede con le quali si era contraddistinto al Villarreal.