ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli ancora allenatore nella stagione 2024-2025? Solo a patto che …

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore del Milan, è sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2025. Potrebbe restare un altro anno a patto che ...

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Stefano Pioli, allenatore del Milan, atteso da una grande prova giovedì sera. Si disputerà, infatti, Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 e in casa rossonera si respira fiducia, visto che il Diavolo ci arriva in bel momento di forma.

Oggi il Milan di Pioli, in campionato, ha 68 punti, addirittura uno in più di due anni fa, a questo punto della stagione, quando poi vinse lo Scudetto. L'andamento dei rossoneri è molto positivo, soprattutto in questo 2024. Da inizio marzo il Diavolo ha sempre vinto in Serie A (5 vittorie su 5) e sono ben 7 vittorie consecutive tra campionato e coppe.

Milan, Pioli può restare in panchina nella stagione 2024-2025

—  

Il Milan non ci riusciva dai tempi Carlo Ancelotti. Per il quotidiano romano, la bravura di Pioli in questi primi tre mesi del nuovo anno è stata di non aver mai perso il gruppo. La squadra ha lavorato ancora di più ed è riuscita a risalire la classifica fino a piazzarsi saldamente al secondo posto.

Inoltre, il Milan di Pioli ha proseguito il suo cammino in Europa League: questo, sicuramente, è un altro punto in favore dell'allenatore. Pioli, però, è inevitabilmente legato ai risultati. Il 'CorSport' ha sostenuto, infatti, come gran parte del futuro di Pioli passi dal doppio confronto tra Milan e Roma in Europa League.


La semifinale di Europa League potrebbe valergli la conferma

—  

L'eventuale conquista della semifinale di Europa League darebbe all’allenatore di Parma più possibilità di restare in panchina. Al contrario, un’eliminazione dolorosa contro la formazione di Daniele De Rossi potrebbe mettere nuovamente Pioli in bilico. I risultati di questo mese di aprile incideranno sul futuro dell’allenatore. Anche se al momento le probabilità che si cambi a fine anno sono inferiori rispetto a gennaio.

Pioli ha chance di conferma più alte nel Milan rispetto al recente passato anche perché la squadra è allineata con l’allenatore, tutti convinti di poter concludere la stagione nel migliore dei modi. E se da un lato a Milanello si respira positività per la doppia sfida contro i giallorossi, dall’altro canto, però, Pioli sta diffondendo il messaggio che questa Roma sarà molto diversa da quella sconfitta due volte in campionato quando c'era José Mourinho alla guida dei giallorossi. Bisognerà stare molto attenti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada deciso: vuole questi due difensori >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.