NEWS MILAN

Milan, ecco i tre interrogativi di Pioli per la ripresa della Serie A

Daniele Triolo

Il Milan di Stefano Pioli ripartirà, a gennaio 2023, a -8 dal Napoli capolista in Serie A. Il Diavolo dovrà recuperare tra mille incognite

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan di Stefano Pioli, ha spiegato come siano tre gli interrogativi che assillano il tecnico rossonero a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A.

Milan, tre dubbi nella mente di Pioli

—  

Il primo è come risollevare il morale di Theo Hernández e Olivier Giroud, finito sotto i tacchi dopo la finale dei Mondiali in Qatar persa contro l'Argentina. Riuscirà il centravanti a sbollire la rabbia per la sostituzione al 41' dopo che, con 4 gol nelle precedenti partite, era stato il migliore dei francesi dopo Kylian Mbappé?

Il secondo è Charles De Ketelaere. Riuscirà il belga a non essere più un corpo estraneo nella formazione rossonera? Il terzo e ultimo interrogativo riguarda le condizioni fisiche di Mike Maignan. Lamenta ancora dolore al polpaccio, salterà Salernitana-Milan e, probabilmente, Milan-Roma.

Tanti infortunati possono rientrare. Altri, invece ...

—  

Al punto che il Diavolo sta valutando l'idea di prendere subito Marco Sportiello dall'Atalanta. Intanto, Davide Calabria e Junior Messias si preparano ad essere pronti per la ripresa del campionato, con Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Florenzi che scalpitano, ma saranno pronti per febbraio.

Da capire le condizioni di Divock Origi, alle prese con un risentimento muscolare al flessore.'Rinnovo Leao, il Milan sa che ...': il parere dell'esperto di mercato >>>