00:18 min
NEWS MILAN

Milan, solo Pioli può far risalire De Ketelaere dalla sua crisi

Daniele Triolo

Charles De Ketelaere, attaccante del Milan, ancora a secco di gol in maglia rossonera. Spetta a Stefano Pioli farlo ritornare ai suoi livelli

'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Charles De Ketelaere, attaccante del Milan. Questo perché il fantasista belga, classe 2001, non sta di certo brillando - finora - nella sua prima stagione in maglia rossonera. Forse sull'ex Bruges pesa un po' il paragone fatto con Ricardo Kaká: d'altronde, ha sottolineato il quotidiano torinese, era già stato fatto con Lucas Paquetá e tutti sappiamo com'è finita.

Quello che è innegabile, però, è che De Ketelaere stia facendo molta fatica nel Milan di Stefano Pioli. Quella disputata in casa del Chelsea, mercoledì sera, era l'undicesima partita di CDK nel Diavolo. Attesa come la gara della svolta e del cambio di passo, è invece diventata quella del disastro. Prestazione brutta, un sacco di brutti voti sulle pagelle del giorno dopo, un'oretta abbondante di poco costrutto e una conclusione spedita tra le braccia di Kepa.

Undici partite, tra Serie A e Champions League, e nessun gol all'attivo per De Ketelaere. Finora non sta ripagando l'investimento da 35 milioni di euro, bonus inclusi, che Paolo Maldini e Frederic Massara hanno voluto fare su di lui la scorsa estate. Il ragazzo, così come tutto il Milan, è ora atteso dall'esame Juventus. La partita contro i bianconeri, domani pomeriggio a 'San Siro', può rappresentare la perfetta occasione per il rilancio comune in grande stile.

Mister Pioli, finora, si è sempre detto soddisfatto del rendimento di De Ketelaere con la maglia del Milan. Si aspetta, ovviamente, una crescita da parte del ragazzo. E spetterà a lui metterlo nelle condizioni di uscire dalla crisi - più che altro realizzativa - nella quale è piombato da quando ha smesso i colori nerazzurri del Bruges per indossare quelli rossoneri del Milan.

La mano di Pioli, su CDK, sarà importante: deve agire sul ragazzo affinché si ritrovi in fretta. Per il bene di tutti, dei rossoneri e del singolo giocatore. Milan-Juventus, le dichiarazioni di Pioli nella conferenza della vigilia >>>