'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Charles De Ketelaere, attaccante del Milan che, da mesi, sta vivendo sulle montagne russe senza che, però, arrivi la discesa. Il Diavolo è da mesi in attesa di segnali dal suo numero 90: purtroppo, però, finora sono giunti soltanto segnali negativi.
NEWS MILAN
Milan, la nuova missione di mister Pioli: rilanciare De Ketelaere
Come i gol sbagliati contro Tottenham in Champions League e Monza in Serie A, tanto per citare gli ultimi due in ordine di tempo. A Milanello, però, sono convinti che come il Milan si è rialzato battendo il Torino dopo un mese di gennaio orribile, anche per De Ketelaere sia vicino il tempo del riscatto e della rinascita.
LEGGI ANCHE
Milan, l'obiettivo è far risvegliare De Ketelaere
—Tutto l'ambiente rossonero continua a credere e a puntare, con forza, sul talento belga. L'appoggio, all'ex Bruges, in fin dei conti non è mai mancato. Da Paolo Maldini a Stefano Pioli, per restare nell'ambito societario e di campo, ai grandi ex come Andriy Shevchenko, Massimo Ambrosini e Ruud Gullit.
Ma anche all'interno dello spogliatoio del Milan il giovane De Ketelaere è protetto, coccolato e aiutato. Da qualche settimana il suo principale sponsor è Rafael Leão, ma anche Zlatan Ibrahimović e capitan Davide Calabria credono fortemente nelle sue qualità. Gli amici belgi, poi, gli sono sempre accanto.
Il Milan, su De Ketelaere, ha investito tanto: 35 milioni di euro, bonus inclusi, ma il ragazzo, finora, è rimasto schiacciato dal peso emotivo di quella cifra pagata per lui. Inoltre, arrivato in Italia senza una vera preparazione e con uno scomodo paragone con Ricardo Kaká, si è involuto - a causa della pressione - dopo un inizio positivo.
Professionista esemplare, giusto atteggiamento: come Tonali
—In allenamento, ha commentato 'Tuttosport', è propositivo, ascolta e cerca di mettere in pratica i suggerimenti. Ha l'atteggiamento giusto, non è né sbruffone né menefreghista. Vede in Sandro Tonali l'esempio da seguire. Oggi CDK a Milano si sente sempre più a casa, sta imparando l'italiano per ambientarsi al meglio.
Chi lo vede ogni giorno racconta di un professionista motivato. Deciso a tornare quello dell'anno passato a Bruges. Soltanto André Silva, tra gli acquisti del Milan negli ultimi anni, ci ha messo di più di lui a trovare il primo gol in Serie A, sbloccandosi alla 28^ giornata (ma aveva segnato già 8 gol in Europa League tra preliminari e fase a gironi, n.d.r.).
Il fatto di avvertire, immutata, la massima e completa fiducia di club, tecnico e compagni lo aiuterà a destarsi. Serve una giocata che lo liberi dalle catene e poi, finalmente, potrà far vedere tutte le qualità di cui è dotato. Milan, un nome a sorpresa per la difesa >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA